lunedì 8 aprile 2013

Una Presentazione


Mi chiamo Giulia, ho 25 anni e sono una neo-laureata in cerca di occupazione. Tra un invio e l’altro di curriculum e letture di annunci, ho pensato di creare un mio piccolo spazio sulla rete, dove raccontare qualcosa che amo particolarmente, il cinema. Si tratta di una passione che ho da quando ho memoria, tant'è che da adolescente creavo riviste, dove ritagliavo foto e locandine, scrivendo articoli e recensioni dei film in circolazione, immaginandomi un ipotetico pubblico. Crescendo, ho smesso di fare tutto ciò, ma ho continuato a vedere film. Anzi, il trasferirsi a Milano per l’università mi ha permesso di reperire facilmente pellicole e di conoscere persone che ne sanno decisamente più di me.
Non sono certo il Gianni Canova o il Paolo Mereghetti della situazione, non ho un dizionario cinematografico e non mi alletta particolarmente guardare film impegnativi o apparentemente strani. Sono una spettatrice comune, ma con l’impellente necessità di doversi informare sulla biografia e filmografia di registi e di attori. Proprio per questo motivo, con il passare degli anni ho acquisito un bagaglio di conoscenze non indifferente e che dovrò in qualche modo pur sfruttare, considerando anche il quantitativo di tempo che ho ahimè a disposizione. 
Quello che vorrei qui creare è appunto un piccolo spazio in cui parlare dei film e degli attori che amo particolarmente, delle curiosità di Hollywood e non solo, senza comunque disdegnare un po’ di gossip.
Ovviamente sono ben accette critiche, suggerimenti e idee, nella speranza che tutti si sentano partecipi e che ognuno dia volentieri il proprio contributo. 

Grazie,
Giulia


Nessun commento:

Posta un commento