sabato 6 aprile 2013

L'attore della settimana

Quando si cercano informazioni su Bradley Cooper è incredibile vedere quanti tumbrl gli sono dedicati, tipo questo (http://sexy-bradley-cooper.tumblr.com/#3). Se io, invece, penso a Bradley Cooper mi ricordo il coinquilino un po' impacciato di Jennifer Garner in "Alias".
Nato nel 1975 a Philadelphia, ha esordito recitando una piccola parte in Sex and the City, per poi diventare un personaggio ricorrente nelle prime stagioni del già citato "Alias". Ha raggiunto la fama abbastanza tardi, nel 2009, interpretando Phil nel mega-successo mondiale " Una notte di leoni"di Todd Philips, arrivato ormai al terzo episodio, in uscita in estate.

http://www.youtube.com/watch?v=qtlGLVZQSf8

Nello stesso anno, recita in "la verità è che non gli piaci abbastanza" in cui interpreta il ruolo del marito fedifrago di Jennifer Connelly e nel 2010 è Templeton "Faceman" Peck nel rifacimento cinematografico di "A-Team".
La critica ha cominciato tuttavia ad apprezzarlo seriamente nel 2012 con " Il lato positivo" di David O'Russell, al fiaco di Jennifer Lawrence e di Robert De Niro, interpretazione che lo ha portato alla sua prima nomination all'Oscar.

http://www.youtube.com/watch?v=tdBQqH7iWGs

Lo possiamo vedere in questi giorni sugli schermi con "Come un tuono" di Derek Cianfrance nei panni di un ambizioso poliziotto insieme a Ryan Gosling.

http://www.youtube.com/watch?v=p8dWy6Tx0eA

Nel futuro ne sentiremo sicuramente parlare ancora con "Una notte da leoni 3", e col nuovo film di O'Russell nuovamente al fianco di Jennifer Lawrence, sua co-protagonista anche nel prossimo film di Susanne Bier. E' infine notizia recentissima che sostituirà Jude Law nei panni del cattivo in "Jane got a gun" al fianco di Natalie Portman.
Continueremo ancora a vedere questo bravo attore dall'aspetto molto americano e non può non dispiacerci.

Forse non sapevate che:

  • si è laureato a Georgetown nell'equivalente di lettere;
  • sa parlare molto bene il francese,
  • dopo la morte del padre, la madre vive con lui e gli ha fatto da accompagnatrice all'ultima cerimonia degli Oscar;
  • è stato sposato per poco tempo con l'attrice Jennifer Esposito;
  • ha frequentato Renèe Zellweger e Zoe Saldana;
  • è stato considerato l'uomo più sexy nella celebre classifica della rivista People. I fan di Ryan Gosling indignati sono andati a protestare sotto la redazione indossando maschere raffigurante la faccia dell'attore.

Nessun commento:

Posta un commento