giovedì 11 aprile 2013

I fan del telefilm "Veronica Mars" saranno contenti nell'apprendere che la trasposizione cinematografica della serie da loro tanta amata si farà. I creatori sono rimasti sorpresi dal successo ottenuto dalla petizione su Kickstartes e hanno deciso di realizzare il sogno di tante persone. A riprendere il ruolo della detective sarà la neo-mamma Kristen Bell. Nel cast è stato confermato anche Jason Dohring che interpretava Logan. Rob Thomas, il creatore, ha detto di essere rimasto sorpreso dal successo dell'iniziativa, considerato il fatto che finora i soldi raccolti sono addirittura più del doppio che era stato stabilito. Lo stesso Thomas ha postato su Internet alcune tracce della sceneggiatura, ma il tutto è ancora in fase di stesura. Per maggiori info, potete visitare http://www.veronicamars.it/.


E' appena uscito il trailer di "Elysium", dal regista e creatore di "District 9". Ambientato nel solito futuro apocalittico, il film mostra la contrapposizione tra Elysium, un pianeta costruito dall'uomo dove vivono i ricchi e in cui non vi sono nè malattie nè guerre e tra una Terra ormai logarata e distrutta, dove vive il resto della popolazione.  Per tentare di dare una possibilità anche ai più deboli, Matt Damon cercherà di intrufolarsi su Elysium e tentare di cambiare la situazione. Nel cast c'è anche Jodie Foster.


Uscirà tra poco meno di due settimane in Francia l'atteso " l'ecume des jours", trasposizione cinematografica del grande libro di Boris Vian, da noi intitolato "la schiuma dei giorni". La forza del romanzo sta nel descrivere in modo originale e leggero la tragicità della malattia. Considerando che il regista è Michel Gondry ( Se mi lasci ti cancello, Be kind rewind, L'arte del sogno) si spera che questo pregio sia rimasto intatto e a giudicare dal trailer pare esserci riuscito.
Si tratta di una storia d'amore, quella tra Colin, un giovane borghese amante di Duke Ellington e la bella Chloe. Al ritorno dalla loro luna di miele Chloe si ammala gravemente e Colin farà di tutto per far sì che lei guarisca. I due innamorati sono interpretati da Romain Duris (Tutti i battiti del mio cuore) e Audrey Tatou (Amelie, il codice da Vinci). A completare il cast c'è Omar Sy (quasi amici), Gad Elmaleh e Leà Seydoux. Essendo una grande stimatrice del regista e avendo apprezzato il libro, spero tanto che l'uscita italiana non tarderà più di tanto.