giovedì 18 aprile 2013

News da Cannes


Si avvicina il festival di Cannes e le indiscrezioni sui film e sui divi presenti si fanno sempre più insistenti. Giunto ormai alla sua 66a edizione, quest'anno il festival avrà come madrina la bella Audrey Tautou ("Amelie" e "il codice da Vinci"), mentre presidente di giuria sarà Steven Spielberg. 
Thomas Vinterberg, invece, sarà presidente della sezione "un certain regard".

Film di apertura del festival sarà nuovamente una pellicola di Baz Luhrman, che dopo "Moulin Rouge" presenterà "The Great Gatsby 3-D" con Leonardo Di Caprio, Carey Mulligan e Tobey Mcguire. Notizia di ieri è che il nuovo atteso film di Sofia Coppola, "The bling ring" con Emma Watson, aprirà invece la sezione "un certain regard".

Nella selezione ufficiale, particolarmente attesi sono i nuovi lavori di Sorrentino con la "Grande Bellezza", dei fratelli Cohen "Inside Llewyn Davis", di Refn che ritrova Ryan Gosling in "Only God Forgives", di Fahradi con"Le passe", Soderbergh "behind the candelabra", Payne che dopo "paradiso amaro" torna con "Nebraska", Polansky con "la venus à la fourrure" e tanti altri. Unica presenza femminile è Valeria Bruni Tedeschi con "un chateau en Italie".

Nella sezione "un certain regard" oltre al già citato "Bling Ring", da segnalare sono i film di Valeria Golino "miele" e di James Franco "as I lay dying", oltre al ritorno di Claire Denis con "les salaud".
Anche quest'anno ci aspettiamo dunque un festival ricco di film e di divi che faranno splendere nuovamente la montèe des marches e che renderanno la patinata cittadina della Costa Azzurra per qualche giorno il centro del mondo. L'appuntamento è dal 15 al 26 maggio e per maggiori informazioni sull'elenco completo dei film partecipanti, ecco il link http://blog.screenweek.it/2013/04/cannes-2013-ecco-il-programma-completo-260004.php.

Nessun commento:

Posta un commento