venerdì 3 maggio 2013

L'attore della settimana



http://www.gq.com/images/gq/features/080109/GQfeature1v.jpgChanning Tatum, classe 1980, nasce in Alabama e frequenta una scuola militare su volere dei genitori, che sperano che in questo modo gli venga imposta la giusta disciplina. Una volta mollati gli studi, pratica i lavori più disparati tra cui spicca quello di spogliarellista in un locale di Tampa. Tale esperienza gli permetterà d'interpretare Mike in "Magic Mike", film basato sulla sua storia giovanile. Successivamente, promosso da un'agenzia di Miami, intraprende anche la carriera di modello e partecipa ad alcune campagne di Emporio Armani e Dolce & Gabbana e comincia a viaggiare per tutto il mondo. Tuttavia, non contento, vuole provare a fare l'attore e dopo qualche comparsata in CSI:Miami e La guerra dei mondi, trova il successo, interpretando il ballerino hip-hop Tyler Gage nel primo episodio di una lunga serie di "Step Up" nel 2006. Nello stesso anno è Antonio in "Guida per riconoscere i tuoi santi", ruolo che gli permette il riconoscimento ed apprezzamento della critica, tanto da ricevere una nomination agli Indipendent Spirit Awards. Non lo ferma più nessuno e interpreta anche ruoli diversi tra loro, dal soldato centurione in "The Eagle", al marito devoto in "la memoria del cuore". Tuttavia, è con "Magic Mike" di Steven Soderbergh che trova il successo di critica e di pubblico, tant'è che nel 2012 la rivista People lo decreta "the sexiest man alive" nella loro famosa classifica.
Nel 2013 lo abbiamo visto nel secondo capitolo di "G.I Joe" e in "Side Effects", sempre per la regia di Steven Soderbergh. Prossimamente lo vedremo nel muscoloso "White House Down" di Roland Emmerich e nel fantascientifico "Jupiter Ascending" di Andy e Lana Wachowski.
Non sarà forse un attore dalla grande espressività, ma è uno che s'impegna molto in quello che fa e non possiamo far altro che sperare che continui a crescere perchè se lo merita.

Forse non sapevate che:

    http://www.usmagazine.com/uploads/assets/articles/60517-channing-tatums-pregnant-wife-jenna-dewan-tatum-shows-off-bump-at-oscars-after-b/1361749713_channing-tatum-jenna-dewan-lg.jpg
  • è sposato con l'attrice Jenna Dewan. I due si sono conosciuti sul set di Step- Up e sono in attesa del loro primo figlio. Sono una delle coppie più giovani e note di Hollywood
  • ha preso parte al video della canzone "she bangs" di Ricky Martin;
  • ricevette una borsa di studio per il college grazie al suo talento nel football, ma decise di abbandonare gli studi;
  • è di origine francese, irlandese e nativo americana.
  • ha una sorella maggiore di nome Paige

Nessun commento:

Posta un commento